FUNZIONIGRAMMA A. S. 2023/2024
Staff del DS, ai sensi della legge 107/2015, comma 83: n. unità SETTE:
Circolare di riferimento n. 4303 del 22 settembre 2023
1. Docente Pone Paolo: I Collaboratore del ds Ambito: Organizzativo. Didattica e incarichi specialistici di tipo tecnologico comunicativo. Esonero 18 ore (con copertura potenziamento matematica) – art.34 e art. 88 lettera F del contratto vigente. |
Attività · Sostituire il Ds durante le assenze dal servizio, compreso il periodo estivo, con pianificazione, ovvero, qualora sia impedito per motivi istituzionali, malattia, ferie, permessi con delega alla firma degli atti per i quali non sia prevista la valutazione discrezionale e di responsabilità diretta; · predisporre le sostituzioni dei docenti nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità; · coordinare e controllare il rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), presso le due sedi, in raccordo con altra unità di collaboratore; · facilitare il rapporto con le famiglie; · supportare le azioni dello staff del ds e di tutto il personale con incarichi specifici; · partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; · supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti delle Circolari; · coordinare le azioni dei docenti coordinatori di classe; · predisporre i controlli ed acquisizione documentale della didattica; · coordinare l’acquisizione delle linee programmatiche e dei piani didattici, curando l’archiviazione documentale; · curare la gestione dei registri dei verbali dei consigli di classe; · curare la gestione dei registri on line; · curare la documentazione del registro del collegio docenti in caso di assenza di altro collaboratore del ds; · presiedere i consigli su indicazione del ds o in assenza del ds; · garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane, in caso di necessità; · supportare il ds nella formazione delle classi e nella predisposizione degli organici; · collaborare in forma proficua con il DSGA e ATA; · predisporre ogni forma di collaborazione durante gli Esami di Stato; · partecipare ai lavori in qualità di componente la commissione per acquisti, affidamento servizi, carico e scarico beni e collaudi attrezzature; · assolvere la funzione di preposto alla sicurezza; · presenziare a riunioni esterne, in caso di necessità. · partecipare alle azioni della commissione RAV e inserimento dati su piattaforme (attività istituzionale); · realizzare i controlli dei percorsi di potenziamento; · coordinare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione; · curare la documentazione del Comitato dei dipartimenti disciplinari. Compiti ulteriori: · supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non; animatore digitale; supportare la organizzazione di eventi; facilitare e promuovere la didattica digitale integrata con utilizzo di piattaforme web; coordinare le azioni in ordine alla prevenzione della dispersione scolastica; coordinare e controllare tutte le operazioni in ordine al monitoraggio e le scadenze tecniche del P.T.O.F. |
2. Docente Scolarici Loredana: II Collaboratore del ds. Ambito: Organizzativo. Didattica e incarichi specialistici. Esonero 8 ore (con copertura potenziamento matematica) – art.34 e art. 88 lettera f del contratto vigente |
Attività · Sostituire il Ds durante le assenze dal servizio, compreso il periodo estivo, con pianificazione, ovvero, qualora sia impedito per motivi istituzionali, malattia, ferie, permessi con delega alla firma degli atti per i quali non sia prevista la valutazione discrezionale e di responsabilità diretta; · predisporre le sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità; · coordinare e controllare il rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), in raccordo con altra unità di collaboratore; · facilitare il rapporto con le famiglie; · supportare le azioni dello staff del ds e di tutto il personale con incarichi specifici; · partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; · supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti delle Circolari; · coordinare le azioni dei docenti coordinatori di classe; · predisporre i controlli ed acquisizione documentale della didattica; · coordinare l’acquisizione delle linee programmatiche e dei piani didattici, curando l’archiviazione documentale; · curare la gestione dei registri dei verbali dei consigli di classe; · curare la gestione dei registri on line; · presiedere i consigli su indicazione del ds o in assenza del ds; · garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane, in caso di necessità; · supportare il ds nella formazione delle classi e nella predisposizione degli organici; · collaborare in forma proficua con il dsga e ata; · predisporre ogni forma di collaborazione durante gli esami di Stato; · partecipare ai lavori per acquisti, affidamento servizi, carico e scarico beni e collaudi attrezzature; · assolvere la funzione di preposto alla sicurezza; · presenziare a riunioni esterne, in caso di necessità. · partecipare alle azioni della commissione RAV ( attività istituzionale); · realizzare i controlli dei percorsi di potenziamento; · supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non; · coordinare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione; · curare la documentazione del Comitato dei dipartimenti disciplinari; · Supportare la organizzazione di eventi · coordinare le azioni in ordine alla prevenzione della dispersione scolastica · coordinare e controllare tutte le operazioni in ordine al monitoraggio e le scadenze tecniche del P.T.O.F. |
3. Vitale Alessandra: responsabile del funzionamento operativo del GLI – GLO e PAI. Sede: Centrale e Succursale.. Ambito inclusione degli studenti con diversa abilità. |
Partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS; monitorare i percorsi degli alunni D.A., DSA ed eventuali BES, documentando i risultati su appositi quadri sinottici; supportare i docenti di sostegno nelle procedure per l’allestimento del PEI, PEP, CHECK LIST; acquisire dati utili per l’allestimento dei monitoraggi di Istituto e Nazionali; predisporre le certificazioni delle competenze; collaborare in forma proficua con l’Ufficio di Segreteria; fornire i dati alla commissione RAV; curare la documentazione relativa agli alunni in situazione di diversa abilità; catalogare, curare, organizzare l’utilizzo dei materiali e sussidi didattici della scuola; partecipare agli incontri di verifica, con gli operatori sanitari; informare e tenere informati, i docenti di sostegno e non, sugli argomenti trattati nei vari incontri partecipati e sulle novità specifiche; supportare l’organizzazione di eventi |
4. Docente Rossi Gabriella: responsabile sede IPSEOA e dell’area organizzativa e progettuale della didattica ordinaria ed integrata, art.34 e art. 88 lettera K del contratto vigente |
Attività presso IPSEOA:
· supportare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione; · supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non; · facilitare le azioni del Comitato dei dipartimenti disciplinari. · supportare l’organizzazione di eventi |
5. Palella Salvatore: responsabile ai sensi dell’art. 34 e art. 88 lettera K presso IPSEOA: attività PCTO (ex asl) IPSEOA; Orientamento in entrata ed in uscita e raccordo con aziende e Facoltà universitarie. Supporto ala referente di sede. Organizzazione eventi |
Partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS; P.C.T.O.: pianificare e seguire i percorsi, con la realizzazione della progettazione modulare delle azioni specifiche per indirizzo, compresa l’attività tra aziende e il raccordo con le famiglie ; monitorare i percorsi documentando i risultati su appositi quadri sinottici; supportare i docenti coordinatori delle classi per l’inserimento dell’attività e delle presenze riguardanti dei percorsi P.C.T.O. (ex asl); realizzare l’’allestimento dei monitoraggi nazionali e dell’istituto; predisporre le attestazioni finali; collaborare in forma proficua con l’Ufficio di Segreteria; fornire i dati alla commissione RAV; documentare con schede tecniche, foto, video ed elaborati. Orientamento: pianificare e realizzare i percorsi di orientamento in entrata e in uscita, coordinando i docenti di indirizzo in occasione della realizzazione dell’U.D.A di orientamento verticale. pianificare azioni tra enti compresa quella universitaria. Supportare le azioni del referente di sede. Precisazioni in caso di assenza, anche temporanea, del referente di sede predisporre: le sostituzioni degli assenti, gestione area sicurezza e rispetto del regolamento di istituto ( personale e studenti); verifica ottemperanza delle circolari. Organizzazione eventi |
6. Guarino Alessandro: responsabile ai sensi dell’art. 34 e art. 88 lettera K presso ITI: attività PCTO (ex asl); Orientamento in entrata ed in uscita e raccordo con aziende e Facoltà universitarie. Organizzazione eventi |
Partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS; P.C.T.O.: pianificare e seguire i percorsi, con la realizzazione della progettazione modulare delle azioni specifiche per indirizzo, compresa l’attività tra aziende e il raccordo con le famiglie ; monitorare i percorsi documentando i risultati su appositi quadri sinottici; supportare i docenti coordinatori delle classi per l’inserimento dell’attività e delle presenze riguardanti dei percorsi P.C.T.O. (ex asl); realizzare l’’allestimento dei monitoraggi nazionali e dell’istituto; predisporre le attestazioni finali; collaborare in forma proficua con l’Ufficio di Segreteria; fornire i dati alla commissione RAV; documentare con schede tecniche, foto, video ed elaborati. Orientamento: pianificare e realizzare i percorsi di orientamento in entrata e in uscita, coordinando i docenti di indirizzo in occasione della realizzazione dell’U.D.A di orientamento verticale. pianificare azioni tra enti compresa quella universitaria. Organizzazione eventi |
Funzioni Strumentali (C.D. n. 2 del 12 Settembre 2022, punto n. 5) | ||
Aree utili al P.T.O.F. | N. unità | Attività |
Area PTOF | Biasiucci Mariano | Revisiona e aggiorna il P.T.O.F. (approvato nel rispetto dell’atto di indirizzo del ds), in raccordo con i coordinatori dei dipartimenti e con la funzione strumentale area sostegno ai docenti; predispone la valutazione del processo del P.T.O.F., acquisendo i dati dai componenti del funzionigramma d’Istituto; predispone la redazione del RAV e del P.D.M., su indicazione del ds e in raccordo con lo staff e con le funzioni strumentali; collabora alla redazione della modulistica per i piani didattici e per le relazioni finali. Area comune con la funzione strumentale area sostegno ai docenti; predispone il monitoraggio e realizza la lettura dell’autovalutazione di istituto della componente: docenti, ATA, studenti e genitori. INVALSI: istruttorie e coordinamento attività (nazionale) e simulate interne ( cl II e V); Prove parallele: istruttorie e coordinamento (I,II,II,IV). |
Area sostegno ai docenti | Reggio Carmen
Esposito Bartolomeo | Area Sostegno ai docenti: predispone le procedure per la facilitazione delle attività di formazione dei docenti in presenza e on line (se attivata); lettura prove: invalsi, parallele e prove di ingresso per le classi I; predispone le procedure per la consegna dei testi al personale docente, coordinando l’istruttoria delle adozioni. Area comune con la funzione strumentale area P.T.O.F: monitoraggio e lettura dell’autovalutazione di istituto della componente: docenti, ATA, studenti e genitori. INVALSI: istruttorie e coordinamento attività (nazionale) e simulate interne ( cl II e V); Prove parallele: istruttorie e coordinamento (I,II,II,IV) coordina e allestisce le video lezioni asincrone e sincrone con format pubblicabili sul sito della scuola.. Coordinamento prove simulate per l’esame di Stato in raccordo con i ordinatori delle classi V. Supporto alla funzione area P.T.O.F. |
Area Sostegno agli studenti e Area didattica per il miglioramento del successo scolastico | Sabbatino Teresa
Palmieri Emanuele
Carleo Cecilia | Area Educazioni Trasversali e promozione della genitorialità coordina e promuove l’educazione alla salute, stradale, alla legalità, alla pace, solidarietà, con monitoraggio della ricaduta degli interventi; promuove la partecipazione attiva dei genitori alla vita della scuola e agli incontri scuola/famiglia in presenza e on line, con monitoraggio del trend della partecipazione stessa; acquisisce i bisogni delle famiglie. Area Sostegno agli Studenti: facilita la partecipazione studentesca ai concorsi creativi; predispone le procedure per il comodato d’uso dei testi e anche digitali e pc e di utilizzo della biblioteca interna; predispone e promuove le attività studentesche (elezione, comitato, consulta e assemblee). Individua esperienze di didattica innovativa o elaborati di eccellenza, allestendo formati da far inserire sulla homepage del sito della scuola. Area dispersione scolastica: monitorare le variabili della dispersione scolastica, con rapporto sistematico dei dati, predisponendo, su indicazioni del ds, gli interventi per favorire il miglioramento del profitto, la diminuzione dei non ammessi alle classi successive e il miglioramento del tasso di dispersione scolastica. Coordinare e monitorare i progetti con risorse FIS e la restituzione degli esiti |
Area comune a tutte le funzioni | Supporto ai coordinatori di classe per il controllo tecnico dei piani didattici e delle relazioni finale. Collabora per la prevenzione della dispersione scolastica |
Referenti | Nominativi | Attività |
Patente ECDL | Mormile Luigi (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Facilitare i percorsi sulle abilità informatiche e allestimento delle procedure per conseguire le certificazioni. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi. |
Archiviazione documentale dei compiti in classe | Di Maio Fiorella Caprio Raffaella (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Attivare le procedure di archiviazione nel rispetto dei criteri ministeriali e della delibera del C.I. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi |
Lingue comunitarie | Palella Salvatore (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Promuovere progetti nazionali e non, con facilitazione di accesso per gli studenti e docenti e facilitazioni al conseguimento di certificazioni. |
Progettazione FSE/ FESR o altro | Rossi Gabriella Biasiucci Mariano (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Progettare le candidature nel rispetto degli orientamenti del ds e delle necessità oggettive della scuola |
Ed Civica
| D’Angelo Bruno (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Coordinamento dei percorsi di educazione civica; monitoraggi ministeriali; aggiornamento delle linee guida; supporto ai docenti assegnati per l’insegnamento di educazione civica |
Sito web, registro on line abbinamento docenti classe (1 unità) | Pone Paolo (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Facilitare la comunicazione e la de materializzazione e dei processi |
Covid 19, a seguito dell’emergenza
| ITI:Scolarici L.. IPSEOA Rossi G. (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Prevenire ed agire nel rispetto del protocollo scientifico; Interfaccia tra scuola e dipartimento prevenzione asl territoriale; controllare le assenze sospette; monitorare personale fragile |
Tirocini attivi | Rossi G (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Realizzare l’istruttoria specifica per facilitare i percorsi dei docenti interessati |
Gestione reti | Grieco Cristiano (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Monitorare gli apparati e rilevare le necessità tecniche, in forma sistematica, sia all’ITI che all’IPSEOA. |
Area commissioni: | ||
supporto per area GLI-GLO | Casolaro Maria – Messina Crescenzo (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Supportare le attività del componente di staff del GLI e GLO |
Supporto al referente di ed. civica | Sabbatino Teresa (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Supportare il coord dell’ed. civica nell’ambito: percorsi di educazione civica; monitoraggi ministeriali; aggiornamento delle linee guida; supporto ai docenti assegnati per l’insegnamento di educazione civica. |
Bullismo e Cyberbullismo /Educazione alla cittadinanza e alle pari opportunità | Sabbatino T. , referente con il supporto di Iavarone Gaetano (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | coordinare e promuovere le attività di prevenzione, collaborando anche con enti esterni; lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi |
Supporto al Bullismo e Cyberbullismo /Educazione alla cittadinanza e alle pari opportunità | Iavarone Gaetano (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | coordinare e promuovere le attività di prevenzione, collaborando anche con enti esterni; lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi |
Supporto al referente delle lingue comunitarie | Del Buono A. e Daddio M. (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) | Supportare il referente per la facilitazione di accesso per gli studenti e docenti al conseguimento di certificazioni e per la progettazione di progetti trans- nazionali |
Eventi specifici area enogastronomia, sala e accoglienza turistica | Angelino E./Napolitano / Parisi M. Stella,/Serredi G/Sodano G (C.D. n. 2 – 11/09/2023, punto n. 15) In caso di necessità potranno collaborare su ordine di servizio i rimanenti docenti di indirizzo | Organizzazione, pianificazione e realizzazione di eventi interni ed esterni e realizzazione dei menù. Predisporre i gruppi di studenti partecipanti nel pieno rispetto del regolamento di istituto, con particolare all’art. 3 (codice di disciplina). |
Visite guidate e viaggio di istruzione | Terracciano F, Setola B. Siciliano A. | Realizzare l’istruttoria tecnica, comprensiva delle azioni di concertazione con le strutture da visitare; collaborare con l’area amministrativa per le istruttorie specifiche; aggiornare, eventualmente, i criteri e il regolamento; acquisire dai coordinatori di classe le proposte complete del periodo e delle date di realizzazione; definire il quadro sinottico delle proposte fattibili, con indicazioni delle spese per la socializzazione ai genitori e agli studenti; determinare l’organizzazione di acquisizione documentale, presso i coordinatori di classe: emozioni scritte, video e foto. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi |
Redazione orario didattico e extracurriculare | Setola B, con il supporto dei collaboratori del ds | · Partecipare alle riunioni di staff su convocazione per la verifica degli orari; · garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane in caso di necessità; · collaborare in forma proficua con il dsga e ata; · studiare, analizzare le esigenze ordinarie ed atipiche dei singoli indirizzi di studio, con predisposizione di proposte per gli organici di tutto il personale – docente ed ata – ; · allestire l’orario didattico ordinario, straordinario, del potenziamento, del sostegno e dei percorsi integrati e non, nel rispetto dei criteri del ds; monitorare in itinere l’efficacia e l’efficienza degli orari di attività ordinaria e non; · partecipare alle azioni della commissione RAV e inserimento dati su piattaforme (attività istituzionale);
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Team tutoraggio per progetti integrati con enti | Salvati A.- Capasso B. Grieco C. – Tardi G. | Tutoraggio per eventuali progetti con Enti o Associazioni |
Giochi sportivi studenteschi | Rossi G/ Capasso B, Popolo Damien, Vicale G. (C.D. n. 1 -1 settembre 2023, punto n. 12 ) | Elaborare il progetto globale; Ricostruire del centro sportivo. Svolgere le lezioni pomeridiane dopo autorizzazione |
Team per lo svolgimento delle azioni di autovalutazione d’Istituto (RAV)ai sensi della Direttiva n. 11 del 18 Settembre 2014 e successive integrazioni (C.D. n. 1 – 11 Settembre 2023, punto n. 21) | ||
Tipologia di componenti e n. unità | Nominativo | Annotazioni |
Dirigente Scolastico | Carfora E. | 1. il team è tenuto alla formazione continua, garantendo la collaborazione funzionale alle azioni; 2. il team è tenuto all’approfondimento della circolare n. 47 del 21 Ottobre 2014 e successive integrazioni, con il rispetto delle scadenze; 3. il team totale o parziale si riunirà, tutte le volte che si renderà necessario realizzare approfondimenti, specie in prossimità delle scadenze e adempimenti; 4. abilitazione ad inserire i dati nelle piattaforme: docente Pone Paolo, con il supporto, del dsga e dell’Ass. Amministrativa De Simone A; 5. raccolta dati: funzioni strumentali, con il supporto dello staff del ds; 6. non sono previsti incentivi, in quanto rientranti nei compiti già assegnati in specifici incarichi e nei compiti istituzionali. |
DSGA | Caso F | |
Assistenti Amministrativi | De Simone A D’Avanzo M | |
Assistenti Tecnici | Capriglione C Aldieri A Rainone G | |
Collaboratori del ds | Pone P. Scolarici L. | |
Componenti lo staff del ds | Rossi G. Palella S. Guarino Vitale A.
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Funzioni Strumentali | Biasiucci M Reggio C.Esposito B.Sabbatino T.Palmieri E.Carleo Cecilia | |
Tutti i referenti e i componenti di commissioni, saranno consultati per riferire sui dati della ricaduta delle azioni |
TEAM PNSD | ||
Tipo incarico | Nominativi | Attività |
Animatore digitale con anche il ruolo di amministratore piattaforme web (C.D. n. 1 – 11 Settembre 2023, punto n. 17) | Pone Paolo | Promuove l’utilizzo delle tecnologie e coordinamento del team., con promozione della didattica digitale integrata |
PNSD: team formato (C.D. n. 1 – 11 Settembre 2023, punto n. 18) | Scolarici, Rossi G, D’Angelo, Tardi,
| Sostiene i docenti nell’utilizzo delle tecnologie, con i veicolo delle competenze con il supporto dell’animatore digitale, con promozione della didattica digitale integrata |
Coordinatori dei dipartimenti ed ambiti disciplinari
(C.D. n. 1 del 1/09/2023, punto n. 16)
Promuovono i processi di responsabilità condivisa nell’ambito della didattica innovativa; coordinano gli incontri dedicati: didattica per competenze, valutazione degli apprendimenti in ordine alle conoscenze, abilità e competenze e le metodologie innovative (linee programmatiche e dei piani didattici) guida ; forniscono i dati di ricaduta delle azioni alla funzione strumentale – sostegno ai docenti- , per il RAV; coordinano i lavori degli incontri dedicati, elaborando documenti nel rispetto della modulistica interna; predispongono l’individuazione delle macroaree per le prove parallele, esami di Stato; approfondiscono i risultati delle prove di cui sopra, con il coordinamento della funzione strumentale, sostegno ai docenti; formulano proposte per la formazione docenti; facilitano le operazioni di autovalutazione di istituto.
Nominativi e n. unità | Istruzione | Dipartimento |
Palella Salvatore | ITI- IPSEOA -Biennio + triennio | Lingue: Inglese- Francese- |
Sabbatino Teresa | ITI- IPSEOA – Biennio + Triennio | Umanistico: Lettere Religione. Diritto. Diritto e tecniche amministrative. Geografia. Comunicazione. Ed Civica. Scienze Motorie |
Di Maio / Caprio | IPSEOA/ITI | Matematico |
Reggio C./ | ITI- IPSEOA – Biennio + Triennio | Scientifico: Scienze integrate. Disegno. Chimica. Fisica. Scienze e Biologia. Scienze degli alimenti.. |
Parisi Anna Stella | IPSEOA | Tecnico: Enogastronomia, accoglienza Turistica, Sala e Vendita |
Esposito Domenico | ITI | Tecnico: Meccanica e Meccatronica, Informatica, Telecomunicazione, Elettronica/Elettrotecnica, Agraria. Tic |
Vitale A. | ITI/IPSEOA | Sostegno |
Coordinatori di classe ITI e IPSEOA (C.D. n. 2 – 11 Settembre 2023, punto n. 15) |
Funzioni e Compiti: interventi nei confronti delle Studentesse e degli Studenti. Interventi nei confronti dei docenti; interventi nei confronti delle famiglie delle studentesse e degli studenti; coordinamento dell’attività di somministrazione dei test d’ingresso, di uscita e delle simulazioni delle prove anche in vista degli Esami di Stato; raccordo con i Collaboratori e lo staff del DS e le funzioni strumentali; raccordo con i componenti la commissione e i referenti delle visite guidate e il viaggio di istruzione |
CLASSI | INDIRIZZO | COGNOME E NOME * | C.C. | INCARICHI PLUS | |
1 | 1A1 | ITI | DI MASO ROSARIA | AB24 | |
2 | 1A2 | ITI | VERRAZZO KATIA | A012 | |
3 | 1BC | ITI | BIASIUCCI MARIANO | A020 | |
4 | 1DE1 | ITI | LIGUORI MARTINA | A050 | |
5 | 1DE2 | ITI | MUSONE GIUSEPPE | A041 | |
6 | 1G | ITI | DE FALCO CATERINA | A012 | |
7 | 2A1 | ITI | CAPRIO RAFFAELLA | A026 | |
8 | 2BC | ITI | REGGIO CARMEN | A034 | |
9 | 2DE1 | ITI | MORLANDO ANTIMO | A037 | |
10 | 2DE2 | ITI | D’ANGELO BRUNO | A046 | Coord. Ed.Civica |
11 | 2G | ITI | BUONOMO MARIA ROSARIA | A026 | |
12 | 3A | ITI | SPINOSI TIZIANA | A012 | |
13 | 3B | ITI | DI MAIO FIORELLA | A026 | |
14 | 3D | ITI | MORMILE LUIGI | A041 | |
15 | 3E | ITI | ESPOSITO DOMENICO | A040 | |
16 | 3G | ITI | COSTA SARA | A051 | |
17 | 4A | ITI | LANDOLFI VINCENZO | A042 | |
18 | 4B | ITI | VERDE LUIGI | A040 | |
19 | 4D | ITI | DEL BUONO ANNA BENEDETTA | AB24 | |
20 | 4E | ITI | IAVARONE MARIA | AB24 | |
21 | 4G | ITI | ANGELINO GIOVANNA | A051 | |
22 | 5A | ITI | LIGUORI AGOSTINO | A042 | |
23 | 5B | ITI | GUARINO ALESSANDRO | B015 | |
24 | 5D | ITI | SCOLARICI LOREDANA | A026 | |
25 | 5E | ITI | IAVARONE GAETANO PIO | A012 | |
26 | 5G | ITI | SALVATI ANGELA | A012 |
C.C. | INDIRIZZO | COGNOME E NOME | C.C. | INCARICHI PLUS | |
1 | 1F1 | IPSEOA | SCUOTTO RITA | A012 | cord PFI |
2 | 1F2 | IPSEOA | VALLO MARISA | A026 | cord PFI |
3 | 1F3 | IPSEOA | PARISI ANNA STELLA | B020 | cord PFI |
4 | 1F4 | IPSEOA | CRISTELLA ELISABETTA | AB24 | cord PFI |
5 | 2F1 | IPSEOA | MARITATO LUCIA | A026 | rev PFI |
6 | 2F2 | IPSEOA | IMPARATO GIOVANNA | A046 | rev PFI |
7 | 2F3 | IPSEOA | AUTORINO MARIANNA | B021 | rev PFI |
8 | 3F1 | IPSEOA | CARLEO CECILIA | A045 | rev PFI |
9 | 3F2 | IPSEOA | VITALE ALESSANDRA | A026 | rev PFI |
10 | 4F1 | IPSEOA | NAPOLITANO ROSA | B020 | rev PFI |
11 | 4F2 | IPSEOA | SABBATINO TERESA | A012 | rev PFI Supporto al coordinatore ED. CIVICA |
12 | 4F3 | IPSEOA | SODANO GIUSEPPINA | B019 | rev PFI |
13 | 5F1 | IPSEOA | ESPOSITO BARTOLOMEO | A012 | rev PFI |
14 | 5F2 | IPSEOA | SERREDI GAETANO | B021 | rev PFI |
15 | 5F3 | IPSEOA | PALMIERI EMANUELE | A012 | rev PFI |